®
®
La ginnastica che fa bene alle mamme e al bambino
Si lavorerà sulla diastasi post parto e sul recupero della conicità del pavimento pelvico ma è sconsigliata se dopo il parto ci sono prolassi gravi di 3°/4° tipo, in quel caso meglio fare una riabilitazione e poi si può cominciare!
Kanga
Qualcuno curioso di sbirciare cosa succede
dietro le quinte?
Una disciplina,
molteplici benefici!
Legame
Questo momento di presa di coscenza del proprio corpo diventa anche un'occasione per condividere momenti serenti con il vostro bimb*
Autostima
I cambiamenti del corpo, compreso l'aumento di peso, possono influire sull'autostima di una donna, causando stress che si ripercuote sul feto.
L'esercizio fisico in tal senso può favorire la socializzazione fra donne incinte e far provare loro un senso di sicurezza e benessere.
Consapevolezza
Muoversi vuol dire essere consapevoli del proprio corpo.
L'esercizio fisico ci consente di entrare in sintonia con i cambiamenti della gravidanza, migliorando la postura e riducendo i rischi relativi ad una scorretta.
Forma
Contribuisce ad un maggiore senso di controllo sull'aumento del peso e sugli altri cambiamenti che si verificano nel suo corpo.
Umore
Le endorfine rilasciate grazie all'esercizio fisico non danno sollievo morale solo alla madre, ma anche al feto.
Quando iniziare?
S’inizia dopo la visita estetrica e ginecologica del puerperio, indicativamente dopo 6/8 settimane dal parto fisiologico e dopo 10/12 dal cesareo e sempre dopo l’ok dell’ostetrica/ginecologa. Si lavora sulla diastasi post parto e sul recupero della conicità del pavimento pelvico.
É sconsigliata se dopo il parto ci sono prolassi gravi di 3º o 4º tipo,
in quel caso meglio fare una riabilitazione e poi si può cominciare.
Cosa mi serve?
Abiti comodi, traspiranti ed elasticizzati, un materassino e una borraccia.
Come supporto bebè, si consiglia vivamente o un marsupio ergonomico regolabile, o una fascia tessuta. Se pensate che il supporto che avete in dotazione non rientri in queste due categorie, contattate Martina per concordarne l'idoneità.
Per le lezioni online:
assicurarsi di avere una sedia su cui si possa fare appoggio e di avere abbastanza spazio tra voi e la webcam, in modo tale che si possa inquadrare il corpo per intero e assistervi correttamente nei movimenti.
Se manco ad una lezione?
Senza certificazione ostetrica, si potrà recuperare solamente una lezione del pacchetto.
Se, invece, la mamma si trova a dover interrompere le lezioni su consiglio e certificato medico, la somma delle lezioni perse verrà restituita.