Kanga on Wheels
Preparate i passeggini... si parte!
Kanga on Wheels è pensto per i genitori e accompagnatori che vogliono unire l'attività fisica e passare tempo di qualità con i propri piccoli... e il loro passeggino!
La ginnastica aerobica del Kangatrainig sfrutta il passeggino come strumento per i differenti esercizi e il connubio tra movimento all’aria aperta fanno si che questo tipo di ginnastica sia eccezionale per riprendere le forze dopo il parto, lavorare sulla diastasi dei retti e riabilitare il pavimento pelvico con esercizi mirati.
Una disciplina,
molteplici benefici!
Legame
Questo momento di presa di coscenza del proprio corpo diventa anche un'occasione per condividere momenti serenti con il vostro bimb*
Autostima
I cambiamenti del corpo, compreso l'aumento di peso, possono influire sull'autostima di una donna, causando stress che si ripercuote sul feto.
L'esercizio fisico in tal senso può favorire la socializzazione fra donne incinte e far provare loro un senso di sicurezza e benessere.
Consapevolezza
Muoversi vuol dire essere consapevoli del proprio corpo.
L'esercizio fisico ci consente di entrare in sintonia con i cambiamenti della gravidanza, migliorando la postura e riducendo i rischi relativi ad una scorretta.
Forma
Contribuisce ad un maggiore senso di controllo sull'aumento del peso e sugli altri cambiamenti che si verificano nel suo corpo.
Umore
Le endorfine rilasciate grazie all'esercizio fisico non danno sollievo morale solo alla madre, ma anche al feto.
Il punto di ritrovo presso Villa Pamphili, Roma è Vivi Bistrot a Villa Pamphili alle 11:30 (tutti i lunedì e mercoledì).
Per gli appuntamenti Laghetto EUR si parte davanti al Bar Pasticceria Giolitti, alle 10:30 (tutti i venerdì).
Va bene ongi tipo di passeggino?
Il percorso è studiato per qualsiasi tipologia di carrozzina e passeggino anche quelli leggeri.
Quando iniziare?
S’inizia dopo la visita estetrica e ginecologica del puerperio, indicativamente dopo 6/8 settimane dal parto fisiologico e dopo 10/12 dal cesareo e sempre dopo l’ok dell’ostetrica/ginecologa. Si lavora sulla diastasi post parto e sul recupero della conicità del pavimento pelvico.
É sconsigliata se dopo il parto ci sono prolassi gravi di 3º o 4º tipo,
in quel caso meglio fare una riabilitazione e poi si può cominciare.
Se manco ad una lezione?
Senza certificazione ostetrica, si potrà recuperare solamente una lezione del pacchetto.
Se, invece, la mamma si trova a dover interrompere le lezioni su consiglio e certificato medico, la somma delle lezioni perse verrà restituita.